Verona Ableton User Group

Il Verona Ableton User Group è nato con l’obiettivo di riunione persone che hanno un interesse nel creare, imparare e condividere musica. Gli incontri del gruppo si tengono all’incirca una volta al mese e la partecipazione è – e sarà sempre – gratuita.

Gli incontri sono un’occasione per imparare nuove funzionalità del software, condividere idee o tecniche e, per chi lo desiderasse, presentare i propri lavori e ottenere un feedback, facendo sentire a proprio agio tutti i partecipanti, indipendentemente dal loro livello di esperienza e dai loro gusti musicali.

Gli incontri del Verona Ableton User Group non sono delle lezioni ma un’opportunità di mettersi in gioco e dialogare con persone che condividono gli stessi interessi. Gli argomenti sono sempre differenti; tra quelli più ricorrenti troviamo:

  • Presentazioni hardware e funzionalità del software
  • Track Deconstruction: analisi di un brano musicale
  • Against the Clock: realizzare un brano avendo pochissimo tempo a disposizione
  • Share your project: condividi il tuo progetto e ottieni un feedback

È possibile proporre liberamente un argomento (che vuoi tenere personalmente o che ti piacerebbe venisse affrontato) per i prossimi incontri utilizzando il seguente link: http://bit.ly/AUGvr-proposte

Il gruppo di Verona si inserisce nel lunghissimo elenco di Ableton User Group sparsi per il mondo ed è, attualmente, uno dei sei gruppi attivi sul territorio italiano.

Per rimanere aggiornato sulle ultime novità del Verona Ableton User Group e per non perdere il prossimo incontro ti consigliamo di iscriverti al gruppo Facebook.