Logic Pro X è un programma di produzione musicale fra i più completi e professionali nel mercato odierno. L’interfaccia è piuttosto snella da imparare ed è pensata per stimolare al massimo la creatività di chi usa il software.
Lo sviluppo di Logic è iniziato intorno al 1993 e da allora la sua evoluzione è sempre stata costante e in alcuni casi drastica, sempre per offrire il meglio anche agli utenti più esigenti.
La versione X (ad oggi 10.8) rappresenta lo stato dell’arte nel campo della produzione musicale.
Usufruirai di un corso completamente personalizzato in modo da poter raggiungere obiettivi specifici che pianificherai, tu direttamente, con il tuo insegnante. Alla fine potrai valutare se sostenere anche l’esame di certificazione Apple (che resta opzionale).
È come selezionare gli argomenti che ti interessano da un menù vastissimo:
Nota bene:
Fare il produttore non significa saper semplicemente usare un software o aprire un plugin. La musica è un’arte formale, indipendentemente dal genere. Se vuoi produrre un brano pop, EDM, techno o jazz devi conoscere e approfondire il linguaggio specifico, sia in termini musicali che tecnici. Insomma c’è da studiare e fare tanta pratica…
30 lezioni individuali da 45 minuti o 15 lezioni da 1,5 ore (la scelta della formula di frequenza sarà decisa direttamente con il docente).
Periodicamente vengono proposti pacchetti di 8 ore (2 ore settimana per 4 settimane) dedicati ad esigenze specifiche (meglio telefonare e verificare con il dipartimento di tecnologia)
Pepe Gasparini
Davide Rosa
Lorenzo Bernardi
I corsi di Logic Pro X si tengono nelle seguenti sedi:
Sulla pagina di ogni insegnante è indicata la sede o le sedi in cui tiene il corso.