Game Audio Deconstructed 2019

Talento Italiano nel mondo

Per la prima volta in Italia un evento dedicato al mondo della produzione musicale e del sound design per video game e realtà virtuale: una giornata intera per incontrare alcuni dei maggiori professionisti italiani, e non solo, di questo settore.

Con un valore stimato di 140 miliardi di dollari per il 2018 il mercato videoludico si conferma come il maggiore settori creativi di intrattenimento. L'evento Game Audio Deconstructed, organizzato da Aloud College, ha lo scopo di far conoscere questo settore e di analizzare le sfide e le potenzialità di sviluppo futuro partendo dalle testimonianze dei professionisti che già hanno ottenuto dei successi.

Programma

09:00
🎫 Accoglienza e registrazione
09:30
Saluti a cura di Pepe Gasparini, presidente di Aloud, e presentazione delle aziende partner
09:45
Igor Dall'Avanzi: "L'impatto culturale e sociale del media videoludico nelle arti sonore"
10:30
Mattia Cellotto: "Le strade che conducono alla creazione di suoni memorabili"
11:15
Lucas Carlsen Falcão: "Il passaggio dall'audio professionale all'audio professionale per video game"
12:00
Daniele Galante: "Bleeding Edge: Sound Design and Mixing a crowded third person team fighting game"
12:45
🖥 Demo visori Lenovo Mirage
13:00
🍝🥗 Pranzo
14:15
Lorenzo Salvadori: "Lo zen e l'arte del sound design"
15:00
Luigi Sansò: "Tecnologie e tecniche per la creazione di contenuti sonori e musicali adattivi: utilizzo di sistemi multiespressivi per la creazione di stingers e approccio binaurale al mix"
15:45
☕️ Coffee Break
16:15
Daniele Carli (in collegamento dagli U.S.A.): "Sound Design: trasferirsi e lavorare a Los Angeles"
17:00
Wrap-up, saluti e ringraziamenti
Daniele Carli, Verona Game Audio, Conferenza Game Audio, Sound Designer, Audio Designer, Los Angeles, Sony Interactive

Daniele Carli

Sound Design: trasferirsi e lavorare a Los Angeles

Audio designer presso Sony Interactive Entertainment, ha lavorato a più di cinquanta film e video games di grosso calibro tra cui Call Of Duty: Infinite Warfare e Destiny 2.

Audio Designer Sony Interactive

Mattia Cellotto, Verona Game Audio, Conferenza Game Audio, Sound Designer, Audio Designer, Electronic Arts

Mattia Cellotto

Le strade che conducono alla creazione di suoni memorabili

Principal Sound Designer presso Criterion (Electronic Arts). Con dieci anni di esperienza nel settore videoludico, ha lavorato a titoli come Battlefield V e Star Wars Battlefront 2.

Principal Sound Designer Audio Libraries Criterion

Daniele Galante, Verona Game Audio, Conferenza Game Audio, Sound Designer, Audio Designer, Los Angeles, Sony Interactive, Ninja Theory, Bleeding Edge, BAFTA

Daniele Galante

Bleeding Edge: Sound Design and Mixing a crowded third person team fighting game

Sound Designer presso Ninja Theory, studio vincitore BAFTA 2016 con Hellblade, Senua's Sacrifice nella categoria Audio Achievement, Best Britisth Game, Artistic Achievement e Game Beyond Entertainment.

Sound Designer Ninja Theory

Igor dall'Avanzi, Verona Game Audio, Conferenza Game Audio, Sound Designer, phD, Rare, XBOX, Game Studio

Igor Dall'Avanzi

L'impatto culturale e sociale del media videoludico nelle arti sonore.

Programmatore engine presso lo studio Xbox Rare, dove si occupa delle tecnologie audio per i titoli dello studio. Dottorando presso il programma iGGi (Intelligent Games and Game Intelligence), la sua ricerca studia l'applicazione di tecniche di intelligenza artificiale nella generazione di effetti sonori. Ha pubblicato studi per Audio Engineering Society e l'Encyclopedia of Computer Graphics and Games edita da Springer. Igor ha fondato il gruppo Verona Game Audio, per portare in Italia il know how sviluppato negli anni all'estero.

Audio Programmer Rare PhD Student

Lucas Falcao, Verona Game Audio, Conferenza Game Audio, Sound Designer, Ovosonico, BAFTA, Italian Video Game Awards

Lucas Carlsen Falcão

Il passaggio dall'audio professionale all'audio professionale per video game

Sound Designer in Ovosonico, uno degli studi di eccellenza italiani. Il gioco Last Day of June è stato nominato ai BAFTA e premiato nella categoria Game Beyond Entertainment agli IVGA Italian Video Game Awards.

Sound Designer OvoSonico International

Lorenzo Salvadori, Sound Design, Verona Game Audio, TIGA, Develop Star Awards

Lorenzo Salvadori

Lo zen e l'arte del sound design

L'ultimo titolo a cui ha lavorato, DiRT Rally 2.0, è stato nominato nella categoria “Best Audio Design” ai TIGA awards e ai Develop Star Awards.

Experienced Sound Designer Codemasters

Luigi Sanso, Roma Tor Vergata, Scuola Comics

Luigi Sansò

Tecnologie e tecniche per la creazione di contenuti sonori e musicali adattivi: utilizzo di sistemi multiespressivi per la creazione di stingers e approccio binaurale al mix.

Sound designer e composer da oltre 20 anni, da sempre impegnato nella sperimentazione delle nuove tecnologie in ambito sonoro e musicale. Coordinatore del Master in Sonic Arts – Tecnologie e Arti del Suono e del Corso di Formazione professionale in Music Production dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Responsabile dell'area sound and music della Scuola Internazionale di Comics.

Sound Designer Education

Biglietti

È possibile acquistare i biglietti per l'evento tramite Eventbrite. L'evento avrà inizio alle ore 9:30 e terminerà alle 17:30. Il pranzo è incluso nel biglietti. In fase di conferma sarà possibile segnalare eventuali intolleranze o allergie alimentari.

Venue

Hotel San Marco
Via Longhena, 42
37138 Verona — Italy
T: 045.569011
www.sanmarco.vr.it

L'Hotel San Marco offre ai partecipanti delle tariffe scontate per camere singole e doppie. Per maggiori informazioni sulle tariffe contattare direttamente l'Hotel.

Press

È possibile richiedere un accredito stampa a questo indirizzo.

Partner

Partner Rekordata Partner Universita Tor Vergata