👑🦠 Lezioni on-line

A causa dell'emergenza Corona Virus, non potendo effettuare le lezioni di persona presso le nostre sedi, stiamo attivando la didattica on-line. Se sei nostro associato riceverai una comunicazione al più presto. Per problemi e assistenza l'unico canale attivo è Facebook Messenger: m.me/aloudverona.

Tutte le attività di segreteria sono sospese e, quindi, non sono attivi i nostri numeri di telefono, whatsapp o email.

MIDI – Music Industry: Dialogues and Insights

MIDI: Music Industry Dialogues and Insights è un progetto ideato da Federico Pepe, responsabile del Dipartimento di Tecnologia del polo Aloud  e realizzato dalle classi del primo anno del corso BTEC Extended Diploma in Music Technology di cui l’ideatore di questo progetto è anche il course leader.

Questo progetto era nato con due obiettivi specifici: il primo raccontare, attraverso la voce e le testimonianze di chi lavora quotidianamente nel settore, lo stato dell’industria musicale nel nostro paese e il suo funzionamento. Il secondo offrire la possibilità agli studenti iscritti al primo anno del corso di mettersi in gioco attivamente realizzando un progetto reale che li veda coinvolti sia in fase di pianificazione che ti realizzazione come previsto dal loro percorso di studi.

Ecco, quindi, che per ogni edizione del progetto agli studenti viene spiegato quello che è l’obiettivo generale e viene data loro la possibilità di cercare sponsor che supportino il progetto e di individuare i professionisti che intendono intervistare.

Il risultato del progetto MIDI sono una serie di video-interviste pubblicate su YouTube:

2018

Ospiti:

  • Paolo Tescaroli – Le Disque Record Store
  • Marco Todeschini – Antica Ukululeria

2017

Ospiti:

  • Diego Spagnoli – Live: La vita nel backstage
  • Urkuma – Retroazione: No input mixing board
  • Nàresh Ran, Nicola Manzan e Riccardo Orlandi – Etichette Indipendenti: Dio drone, Dischi Bervisti e Tannen Records