Game Audio Deconstructed 2019

Hotel San Marco (Verona), 7 dicembre 2019

Per la prima volta in Italia un evento dedicato al mondo della produzione musicale e del sound design per video game e realtà virtuale: una giornata intera per incontrare alcuni dei maggiori professionisti italiani, e non solo, di questo settore.

Con un valore stimato di 140 miliardi di dollari per il 2018 il mercato videoludico si conferma come il maggiore settori creativi di intrattenimento. L’evento Game Audio Deconstructed, organizzato da Aloud College, ha lo scopo di far conoscere questo settore e di analizzare le sfide e le potenzialità di sviluppo futuro partendo dalle testimonianze dei professionisti che già hanno ottenuto dei successi.

Ospiti:

  • Igor Dall’Avanzi
    Programmatore engine presso lo studio Xbox Rare, dove si occupa delle tecnologie audio per i titoli dello studio. Dottorando presso il programma iGGi (Intelligent Games and Game Intelligence), la sua ricerca studia l’applicazione di tecniche di intelligenza artificiale nella generazione di effetti sonori.
  • Mattia Cellotto
    Principal Sound Designer presso Criterion (Electronic Arts). Con dieci anni di esperienza nel settore videoludico, ha lavorato a titoli come Battlefield V e Star Wars Battlefront 2.
  • Lucas Carslen Falcão
    Sound Designer in Ovosonico, uno degli studi di eccellenza italiani. Il gioco Last Day of June è stato nominato ai BAFTA e premiato nella categoria Game Beyond Entertainment agli IVGA Italian Video Game Awards.
  • Daniele Galante
    Sound Designer presso Ninja Theory, studio vincitore BAFTA 2016 con Hellblade, Senua’s Sacrifice nella categoria Audio Achievement, Best Britisth Game, Artistic Achievement e Game Beyond Entertainment.
  • Lorenzo Salvadori
    L’ultimo titolo a cui ha lavorato, DiRT Rally 2.0, è stato nominato nella categoria “Best Audio Design” ai TIGA awards e ai Develop Star Awards.
  • Luigi Sansò
    Sound designer e composer da oltre 20 anni, da sempre impegnato nella sperimentazione delle nuove tecnologie in ambito sonoro e musicale. Coordinatore del Master in Sonic Arts – Tecnologie e Arti del Suono e del Corso di Formazione professionale in Music Production dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Responsabile dell’area sound and music della Scuola Internazionale di Comics.
  • Daniele Carli
    Audio designer presso Sony Interactive Entertainment, ha lavorato a più di cinquanta film e video games di grosso calibro tra cui Call Of Duty: Infinite Warfare e Destiny 2.

Video dei talk

Informazioni

Hai bisogno di maggiori informazioni in merito ai nostri corsi?

Contattaci