Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Kind of Pink (Jam Session) | Live Session

22 Dicembre 2019 @ 18:00 - 20:00

Kind of Pink Jam Session ad ALOUD

Quest’anno la tradizionale jam session degli studenti del secondo anno dell’Extended Diploma in Music di Aloud College dà voce a un tema attuale e fondamentale quale l’uguaglianza di genere. La performance, intitolata Kind of Pink (riprendendo al ‘femminile’ il capolavoro di Miles Davis), si terrà nella sede Centro di Aloud (str.ne Maffei 2B) domenica 22 dicembre, a partire dalle 18:00, nell’ambito della rassegna Live Session organizzata dall’associazione e scuola di musica.

Gli studenti si sono posti come sfida l’organizzazione di una serata musicale che ha al centro il mondo del jazz e che ha come intento la valorizzazione delle musiciste donne che hanno contribuito sia socialmente che musicalmente alla crescita del genere. Si passerà da classici indimenticabili quali All the Things You Are (nella versione di Ella Fitzgerald) e At Last (Etta James) fino a composizioni più sperimentali e ardite di Alice Coltrane o Nina Simone.

Il palco sarà aperto a qualsiasi musicista che vorrà partecipare alla jam session, previa una semplice iscrizione durante la serata. È prevista la partecipazione di vari insegnanti della scuola di musica, che contribuiranno a rendere la performance vivace e dinamica.

L’ingresso, come sempre, prevede un biglietto di € 7,00 (€ 5,00 per i soci di Aloud), prenotatile online su eventbrite, e include un aperitivo a buffet. Nell’evento su Facebook si trovano anche i riferimenti del repertorio, per chi desiderasse prepararsi alla serata.

Kind of Pink Live Session

Luogo

Aloud – sede centro
Stradone Maffei, 2B
Verona,37121
+ Google Maps
Telefono:
045.8030228
Visualizza il sito del Luogo