Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

EAT | Live Session

24 Febbraio 2019 @ 18:00 - 20:00

Gli EAT sono tre musicisti che si divertono a mescolare frammenti presi da vari brani musicali (melodie, ritmiche o grooves) per dar vita a racconti musicali insoliti e curiosi.

Destrutturano i brani fino a ridurli ai loro suoni distintivi essenziali e poi, proprio come si fa in cucina, rimettono insieme gli ingredienti per creare piatti nuovi. Gli arrangiamenti vengono creati al momento e, in alcuni casi, il pubblico può interagire proponendo la sequenza delle parti.
Benché l’uso dell’elettronica sia importante (per creare, ad esempio, suoni di sintetizzatori o emulare chitarre elettriche), tutta la musica viene suonata dal vivo.
Gli ingredienti musicali sono ispirati da un’ampia varietà di artisti come ad esempio Joe Henderson, The Chemical Brothers, Japan, Prodigy, Herbie Hancock e molti altri. L’obiettivo della band è quello di accompagnare il pubblico in un viaggio ricco di sapori sonori dove ciascuno possa individuare di tanto in tanto qualche gusto familiare (un intro, un tema e così via).
Il genere potrebbe essere definito Puzzle Music con l’unica incognita che, a volte, alcune tesserine hanno la stessa forma…

Pepe Gasparini (basso elettrico a tracolla, elettroniche)
Giovanni Franceschini (batteria)
Andrea Pimazzoni (sax tenore, sax baritono e elettroniche)

Ingresso:
7 €
5 € per i soci ALOUD

Dettagli

Data:
24 Febbraio 2019
Ora:
18:00 - 20:00
Tag Evento:
, ,
View Evento Website

Organizzatore

Aloud

Luogo

Aloud – sede centro
Stradone Maffei, 2B
Verona,37121
+ Google Maps
Telefono:
045.8030228
View Luogo Website