Masterclass di missaggio con Ronan Chris Murphy

CSM College e CIM Centro Italiano Musica, per celebrare la loro fusione nel nuovo polo culturale ALOUD, hanno deciso di invitare nuovamente, dopo il successo dei passati workshop, il sound engineer Ronan Chris Murphy, 22 settembre dalle 9:00 alle 18:30 presso la sede ALOUD in ZAI storica, via dell’Artigianato 9/A per una masterclass di missaggio.

Durante l’incontro, della durata di una intera giornata, Ronan Chris Murphy mixerà il brano scelto come vincitore di un contest indetto durante l’estate da CSM College e CIM Centro Italiano Musica.

I partecipanti al seminario potranno osservare l’approccio e le tecniche utilizzate dal produttore per eseguire un missaggio durante tutto il suo svolgimento. Le tecniche mostrate durante la giornata aiuteranno i partecipanti a realizzare mix di qualità indipendentemente dal setup del loro studio.

La masterclass sarà in inglese. Ronan, infatti, è un formatore professionista ed è abituato a tenere corsi per persone non di madrelingua inglese e pur utilizzando, necessariamente, un linguaggio tecnico, è sempre molto comprensibile. Su Recording Boot Camp è possibile scoprire qualcosa in più sul suo metodo di lavoro

Ronan Chris Murphy è un produttore e ingegnere del suono che lavora in tutto il mondo. I suoi diversi crediti includono Gwar, King Crimson (diversi album), Terry Bozzio, Steve Morse, Ulver, Pete Teo, Jamie Walters e molti altri. Ha lavorato alle colonne sonore dei videogiochi Assassin’s Creed Brotherhood, Yoku’s Island Express e Mafia III e di recente ha masterizzato l’album della colonna sonora per il film di Jordan Peele Get Out, candidato in diverse categorie agli Oscar Academy Awards e vincitore per la sceneggiatura originale. Lavora negli studi di tutto il mondo e nel suo studio, Veneto West, appena fuori Los Angeles.