Luca Stricagnoli – concerto e workshop

CSM College e CIM Centro Italiano Musica, per celebrare la loro fusione nel nuovo polo culturale ALOUD, hanno deciso di invitare la star di YouTube Luca Stricagnoli per un doppio appuntamento che comprende un workshop e un concerto.

Workshop

Il workshop, che si terrà il 16 settembre presso la sede ALOUD in ZAI storica, via dell’Artigianato 9/A,  dalle 14:00 alle 16:00, oltre a dare contenuti specifici sulla chitarra, tecnica, esecuzione e interpretazione, ha la finalità di proporre ai musicisti un approccio al proprio strumento e alla propria carriera diverso e innovativo. Per questo motivo il seminario è rivolto a un numero limitato di 20 persone per classe, in modo da garantire ad ogni partecipante un buon livello di interazione con l’artista.

Gli argomenti che verranno trattati sono i seguenti:

  • Come arrangiare con creatività
  • Aggirare i limiti tecnici della chitarra
  • Accordature aperte: come trovare quelle più adatte
  • L’importanza dei social media per lo sviluppo della carriera

Come arrangiare con creatività è l’argomento cardine della masterclass: Luca Stricagnoli spiegherà ai presenti come concepisce e realizza gli spettacolari ri-arrangiamenti delle cover che l’hanno reso popolare su YouTube, unendo insieme in un unico strumento ritmo, armonia e melodia.

Concerto – Luca Stricagnoli ft. Meg Pfeiffer

Una delle due date italiane incluse nel tour mondiale composto da oltre 50 date sarà presso la sede ALOUD di Verona centro, in Stradone Scipione Maffei 2/B.

Biglietto intero: € 20,00 comprensivo di buffet e consumazioni.

È possibile acquistare un biglietto unico valido sia per il workshop sia per il concerto a un prezzo di € 50,00.

Chi è Luca Stricagnoli

Nell’era del digitale l’ambiente professionale del musicista è profondamente cambiato: rispetto al passato le competenze richieste per poter lavorare con successo nel modo della musica si sono evolute in una sfera dove, oltre al contenuto e alla creatività, l’innovazione e l’utilizzo consapevole e costante dei social media possono fare la differenza. Luca Stricagnoli è un professionista che racchiude tutte insieme queste caratteristiche: oltre a essere un grandissimo virtuoso della chitarra, è un creativo nel modo di arrangiare i brani, nella tecnica esecutiva, e nell’interpretazione che riesce a trasmettere dando un’impronta estremamente personale a ogni suo lavoro. Luca inoltre con il suo lavoro testimonia come un uso consapevole e mirato dei social media possa aiutare ad avviare una carriera di grande successo: a partire da un computer, una chitarra e una connessione internet, è riuscito a totalizzare con i suoi video più di 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, visibilità che l’ha portato oggi a organizzare un tour mondiale con più di 70 date. Questo workshop, oltre a dare contenuti specifici sulla chitarra, tecnica, esecuzione e interpretazione, ha la finalità di proporre ai musicisti un approccio al proprio strumento e alla propria carriera diverso e innovativo. Per questo motivo abbiamo si è deciso di rivolgere il workshop a un numero limitato di 20 persone per classe, in modo da garantire ad ogni partecipante un buon livello di interazione con l’artista.

Facebook: https://www.facebook.com/lucastricagnolifanpage/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCnXQJu45EMrCKBxvk5Sicpg

Spotify: https://open.spotify.com/artist/4T2dM5C2Pl8SuoQyjSgy4n

Intervista su Repubblica: http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2017/11/11/news/luca_stricagnoli-180550669/